Descrizione
Il contributo, finanziato con risorse statali, viene concesso alle famiglie per la copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto dei libri di testo, adottati dalle scuole nell'ambito dei programmi di studio.
Il contributo è rivolto agli studenti e alle studentesse residenti nella Regione del Veneto che frequentano, nell'anno scolastico formativo 2024/2025, le istituzioni scolastiche statali secondarie 1° e 2° grado, statali e non statali, istituzione formative accreditate o in istruzione parentale.
Ulteriore requisito necessario è che la famiglia dello studente o della studentessa abbia un ISEE che rientra in una delle seguenti fasce:
- fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 contributo massimo concedibile € 200,00;
- fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 contributo massimo concedibile € 150,00.
Dal 16 settembre 2024 al 18 ottobre 2024 (ORE 12.00) è possibile richiede il contributo per l'acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado statali, paritarie e non paritarie.
La domanda, muniti di SPID (Sistema Unico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servzi), si fa esclusivamente via web accedendo al link: buonolibri.regione.veneto.it
Una volta conclusa la procedura informatica si trasmette al Comune di residenza dello studente (dal 16/09/2024 al 18/10/2024 ore 12.00 - termine perentorio) la seguente documentazione:
- copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
- copia degli scontrini fiscali/fatture relativi alla spesa sostenuta;
- attestazione ISEE 2024;
- copia di un documento in corso di validità;
Modalità di consegna della documentazione:
- tramite PEC a segreteria@comune.pianiga.ve.legalmail.it
- tramite mail a cultura@comune.pianiga.ve.it
- recandosi presso Ufficio Protocollo (piazza San Martino, 1) o presso Biblioteca comunale (via Roma, 67) secondo gli orari indicati nel sito dell'Ente
-