Aree verdi e parchi, inquinamento, igiene urbana e rifiuti.
10 servizi trovati in ordine alfabetico
Autorizzazione a scarico di reflui civili e assimilati non recapitanti in fognatura, mediante sub irrigazione, sub irrigazione drenata, sistema del tipo fitodepurazione o in subordine sistema con depuratore del tipo fanghi attivi, in acque superficiali.
L’Amministrazione Comunale, per favorire ed incentivare la lotta contro la proliferazione di zanzare, distribuisce ai cittadini di Pianiga uno specifico larvicida.
Tutti i tecnici progettisti, relativamente a qualsiasi tipologia di intervento pubblico e/o privato, dovranno corredare la documentazione progettuale con l’attestazione di rischio idraulico per l'area interessata.
Modalità per la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio di Pianiga.
Il Comune ha aderito all’iniziativa promossa dal Consiglio di Bacino Venezia Ambiente in merito all’attivazione del servizio di microraccolta dell’amianto nelle abitazioni civili e relative pertinenze, effettuato dal gestore Veritas S.p.A..
Segnalazione con richiesta di derattizzazione su aree pubbliche.
La richiesta di manutenzione può riguardare qualsiasi persona che informa l’Ente su anomalie, disservizi o criticità riguardanti proprietà pubblica.
Segnalazione delle emergenze ambientali tramite numero telefonico 115.
La presenza di nutrie su scoli e corsi d’acqua pubblici può essere segnalata per attivare il servizio di contrasto alla specie.
È consentito, nel territorio della Regione Veneto, lo smaltimento/sepoltura in terreni privati delle carcasse di animali da compagnia di proprietà (ovvero animali esclusi dai circuiti commerciali).
Nessun altro risultato
Accessibilità