Fornitura libri di testo scuola primaria 2024/2025 – Cedola libraria
-
Servizio attivo
Il Comune di Pianiga provvederà al pagamento dei libri di testo A.S. 2024/2025 per tutti gli alunni residenti iscritti alla scuola primaria, distribuendo ai genitori le cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore.
A chi è rivolto
Alunni residenti a Pianiga e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale.
Descrizione
Il Comune di Pianiga, in ottemperanza all’art. 36 della L.R. 18/2016, provvederà al pagamento dei libri di testo A.S. 2024/2025 per tutti gli alunni residenti iscritti alla scuola primaria, distribuendo ai genitori le cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore.
Con la cedola i genitori effettuano la prenotazione dei libri di testo presso l’esercente di fiducia (i genitori si accorderanno con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo).
Alla cedola dovrà essere allegato l’elenco dei libri di testo che il genitore riceverà dalla scuola che frequenterà il/la figlio/a.
Al momento del ritiro dei libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Pianiga per il pagamento.
Come fare
Per gli alunni residenti a Pianiga e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale
La distribuzione viene effettuata dall’Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" direttamente agli alunni. Per informazioni di dettaglio sui tempi e modi di consegna verrà inviata alle famiglie una circolare del Dirigente Scolastico.
Per gli alunni residenti a Pianiga, ma frequentanti Istituti in altri Comuni
Si rende necessaria la compilazione della modulo allegato da inviare via mail all’ufficio Pubblica Istruzione, allegando anche la copia del documento d’identità in corso di validità.
La cedola sarà inviata al genitore via e-mail, all’indirizzo indicato nel modulo, a partire dal giorno 04/06/2024.
Istruzioni per gli esercenti
Modalità di richiesta rimborso al Comune di Pianiga per la fornitura di libri di testo agli alunni della scuola primaria A.S. 2024/2025.
La cedola libraria in originale dopo la consegna dei libri ordinati dovrà essere firmata da un genitore per la quietanza e lasciata al rivenditore.
Il fornitore invierà le cedole librarie originali e la fattura elettronica al Comune di Pianiga entro e non oltre il 13/12/2024 con la seguente intestazione:
Comune di Pianiga
Piazza San Martino, 1 - 30030
C.F. 90000660275 - P.IVA 01654230273
Codice univoco del Comune di Pianiga: UFVMAF
Cosa serve
Per richiedere e ottenere la cedola libraria è necessario:
- modulo allegato compilato, da inviare via mail all’ufficio Cultura (solo per alunni residenti a Pianiga ma frequentanti altri Istituti);
- copia documento d’identità in corso di validità;
- elenco dei libri di testo forniti;
- cedola firmata per conferma ricevuta da lasciare presso il rivenditore.
Cosa si ottiene
Ottenimento cedola libraria per l'acquisto dei libri di testo per gli alunni residenti della scuola primaria.
Tempi e scadenze
entro agosto 2024
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile.
Ulteriori informazioni
Per informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione
Tel. +39 041 5196288
E-mail: cultura@comune.pianiga.ve.it