Richiesta iscrizione all’albo comunale delle Associazioni

  • Servizio attivo

Le associazioni e gli altri organismi privati, con sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga, possono chiedere l'iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni presentando idonea documentazione.


A chi è rivolto

Associazioni o altri organismi privati che presentano i seguenti requisiti:

  • avere sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga;
  • avere finalità sociali e senza scopo di lucro;
  • avere come oggetto principale lo svolgimento di attività e iniziative di utilità sociale;
  • vietare di tutelare e promuovere in via prevalente gli interessi economici, politici, sindacali o di categoria dei soci amministratori, dipendenti o soggetti facenti parte a qualunque titolo dell'associazione stessa;
  • svolgere almeno un anno attività proprie svolte sul territorio.

Descrizione

Le associazioni e gli altri organismi privati, con sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga, possono chiedere l'iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni presentando idonea documentazione.

A tale Albo non possono essere iscritti: i partiti, le associazioni sindacali, i professionisti e di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela economica diretta degli associati.

Come fare

Inviare il modulo in calce, allegando l’atto costitutivo e/o lo statuto dell'Associazione, registrati a termini di legge.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione all'albo comunale delle associazioni, è necessaria la seguente documentazione:

  • modulo per la richiesta compilato e sottoscritto dal Presidente o dal Legale rappresentante dell'Associazione;
  • atto costitutivo e/o statuto dell’organizzazione registrati a termini di legge.

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'albo delle Associazioni del Comune di Pianiga.

Tempi e scadenze

L'iscrizione è prevista entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Attività Culturali.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Modulo iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni

Modulo per la richiesta iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni

Regolamento comunale per erogazione contributi, attribuzione vantaggi economici a favore di soggetti pubblici e privati

Regolamento comunale per l’erogazione di contributi, attribuzioni di vantaggi economici a favore di soggetti pubblici e privati, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 30.11.2015

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, ore 12:08

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