Richiesta iscrizione all’albo comunale delle Associazioni
-
Servizio attivo
Le associazioni e gli altri organismi privati, con sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga, possono chiedere l'iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni presentando idonea documentazione.
A chi è rivolto
Associazioni o altri organismi privati che presentano i seguenti requisiti:
- avere sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga;
- avere finalità sociali e senza scopo di lucro;
- avere come oggetto principale lo svolgimento di attività e iniziative di utilità sociale;
- vietare di tutelare e promuovere in via prevalente gli interessi economici, politici, sindacali o di categoria dei soci amministratori, dipendenti o soggetti facenti parte a qualunque titolo dell'associazione stessa;
- svolgere almeno un anno attività proprie svolte sul territorio.
Descrizione
Le associazioni e gli altri organismi privati, con sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga, possono chiedere l'iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni presentando idonea documentazione.
A tale Albo non possono essere iscritti: i partiti, le associazioni sindacali, i professionisti e di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela economica diretta degli associati.
Come fare
Inviare il modulo in calce, allegando l’atto costitutivo e/o lo statuto dell'Associazione, registrati a termini di legge.
Cosa serve
Per richiedere l'iscrizione all'albo comunale delle associazioni, è necessaria la seguente documentazione:
- modulo per la richiesta compilato e sottoscritto dal Presidente o dal Legale rappresentante dell'Associazione;
- atto costitutivo e/o statuto dell’organizzazione registrati a termini di legge.
Cosa si ottiene
L'iscrizione all'albo delle Associazioni del Comune di Pianiga.
Tempi e scadenze
L'iscrizione è prevista entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Attività Culturali.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulo di richiesta palestra scolastica
- Richiesta di Patrocinio
- Regolamento per concessione Patrocinio
- Regolamento del teatro comunale
-
Vedi altri 6
- Regolamento per concessione in uso degli spazi comunali
- Modulo iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni
- Regolamento comunale per erogazione contributi, attribuzione vantaggi economici a favore di soggetti pubblici e privati
- Richiesta contributo da parte delle Associazioni e successiva rendicontazione
- Modulo di iscrizione alla Biblioteca Comunale
- Informativa Regolamento Generale Protezione Dati UE 2016/679