Richiesta rimborso IMU – TASI

  • Servizio attivo

Il contribuente che abbia effettuato un maggiore versamento IMU - TASI può ottenere il rimborso presentando una domanda allegando copia dei versamenti effettuati, copia del documento di identità e indicando le modalità del riversamento.


A chi è rivolto

Cittadini del Comune di Pianiga.

Come fare

Ai sensi dell'articolo 1, comma 164, Legge n° 296/2006: "il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione".

Cosa serve

Per richiedere il rimborso è necessario presentare la seguente documentazione:

  • modulo di rimborso compilato e sottoscritto;
  • copia F24 di pagamento;
  • copia del documento di riconoscimento del dichiarante.

Cosa si ottiene

Rimborso tramite accredito presso Banca/Ufficio postale o direttamente presso lo sportello di tesoreria, in base alle preferenze indicate dell'utente.

Tempi e scadenze

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Tributi.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Istanza per rimborso IMU - TASI

Modulo per presentare istanza per rimborso IMU - TASI e modalità di rimborso.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, ore 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content