Cos'è
In un tempo ormai lontano, per trovare amici, scambiavamo letterine con perfetti sconosciuti, che diventavano i nostri amici di penna.
I nostri genitori non ci lasciavano uscire e le poche volte che varcavamo la soglia di casa c’era la raccomandazione di non parlare agli sconosciuti. Con la venuta di facebook le cose sono cambiate, ora siamo sommersi da una valanga di amici virtuali. Ci relazioniamo con delle parole, con delle immagini, con delle sensazioni a senso unico. Oltre lo schermo del cellulare c’è tutto un mondo sconosciuto, ma è facile credere, fidarsi e incontrarsi a scatola chiusa. Valeria si è fidata, ha accettato le vacanze che la sua cara amica virtuale le ha offerto nella bella città di Napoli. “Portati la tua gatta, amo gli animali”. Le ha raccomandato. Prima di partire si è fatta leggere i tarocchi da una cartomante, le carte promettevano amore e tante cose belle. Non immaginava di entrare in un incubo che avrebbe sconvolto la sua vita.
Dal carcere femminile di Send, in Inghilterra, a Melbourne. Australia.Per Joanna Parky, dopo diciassette anni di reclusione, arriva improvvisa la libertà ma rimane sempre prigioniera nelle mani del giudice Hopsink che l’ha condannata. Dopo tanti anni si chiede ancora se è lei l’assassina di bambini, se Lenor e Albert sono volati dalla scogliera di Dover per mano sua o la sua mente confusa non ricordi bene gli eventi. Ora è libera, con l’obbligo di chiamarsi Eloise J. Parky. Legata per sempre al segreto del giudice Hopsink, che non vuole pubblicità sul passato e le toglie anche la sua identità. Chi è Joanna Parky? Chi è Eloise? Affrontare il futuro, in una terra straniera, diventa la sua lotta quotidiana. Quale delle due si salverà in quell’assurda lotta di onore e potere?